Home » AquaBlu Addolcimento

AquaBlu Addolcimento

Sistemi per Addolcimento di Nuova Generazione

Sistemi per Addolcimento di Nuova Generazione - AquaBlu

Gli addolcitori d'acqua automatici serie ACQUA DOLCE, grazie all’utilizzo di speciali resine a scambio ionico idonee al trattamento di acqua ad uso potabile, eliminano efficacemente dall’acqua i sali incrostanti di calcio e magnesio che costituiscono il cosiddetto “calcare”, principale responsabile di incrostazioni e danni a reti idriche, caldaie, boilers, rubinetterie ed elettrodomestici in genere.

La serie ACQUA DOLCE dotata di timer elettronico a volume, è un sistema moderno ed affidabile utilizzato per utenze con consumi d’acqua estremamente variabili e discontinui. Il timer avvia la rigenerazione a comando volumetrico, cioè in base alla quantità d’acqua realmente utilizzata: dal momento che il consumo d’acqua per ogni abitazione di solito è variabile, il sistema adegua la frequenza dei cicli di rigenerazione a seconda delle effettive esigenze. Questo consente una maggiore efficienza ed un risparmio di sale ed acqua rispetto ad un addolcitore con rigenerazione a tempo. L’avvio automatico del ciclo di rigenerazione avviene di solito in ore notturne onde evitare l’erogazione di acqua non addolcita.
Su richiesta (Optional), gli addolcitori ACQUA DOLCE possono essere forniti completi di dispositivo automatico di produzione cloro in grado di sterilizzare il letto di resine ad ogni ciclo di rigenerazione. Per facilitare l’installazione, tutti gli addolcitori sono completi di kit di montaggio e valvola di miscelazione per la regolazione della durezza residua (valore consigliato 8°F). Per garantire nel tempo l’efficienza di funzionamento del sistema è preferibile installare un filtro di sicurezza a monte delle apparecchiature e un riduttore per limitare la pressione dell’acqua di alimentazione (valore consigliato 3,5 bar). L’installazione delle apparecchiature deve avvenire nel pieno rispetto delle normative vigenti ed eseguita da un installatore qualificato in accordo al D.M. n. 37/08.
Gli addolcitori compatti serie ACQUA DOLCE sono prodotti “Made in Italy” costruiti utilizzando solo i migliori materiali ed i più avanzati sistemi di lavorazione e vengono forniti completi di manuale d’istruzioni e kit di montaggio per una semplice e corretta installazione. Così come richiesto dal D.M. 174/2004, tutti i componenti del circuito idraulico sono atossici e realizzati con materiali idonei al contatto con acqua ad uso potabile. Gli addolcitori ACQUA DOLCE sono apparecchiature per il trattamento di acque potabili conformi al Decreto del Ministero della Salute n°25/2012 e conformi alla direttiva CE. Attenzione: queste apparecchiature necessitano di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell’acqua trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore.

I VANTAGGI DELL'ADDOLCITORE ACQUA DOLCE by AQUABLU

RISPARMIO dei costi di energia elettrica e combustibile per la produzione di acqua calda sanitaria. Riduzione del consumo di detersivi, ammorbidenti e brillantanti per il lavaggio del bucato e delle stoviglie. Il risparmio con acqua addolcita può variare dal 40 al 70%.

PREVENZIONE della formazione di incrostazioni all'interno di caldaie, in ottemperanza a quanto disposto dalla legge 37/08 e norme UNI 8065. Salvaguardia del funzionamento di boilers, rubinetterie, sanitari, lavatrici, lavastoviglie ed elettrodomestici in genere.

ECOLOGICO: eliminazione dei prodotti anticalcare necessari alla rimozione delle incrostazioni e minor consumo di detersivi, con conseguente risparmio di tempo, fatica, denaro, ma soprattutto minor inquinamento dell'ambiente che ci circonda.

BENESSERE: con l’acqua addolcita avrai un bucato più soffice, i tuoi capelli saranno più luminosi e con poche gocce di prodotto potrai immergerti in un bagno rilassante che donerà alla tua pelle maggiore morbidezza ed elasticità

Sistemi per Addolcimento Tradizionali

Sistemi per Addolcimento Tradizionali - AquaBlu

Sistemi Condizionamento HydroPath

Come funziona Hydropath?

Come funziona Hydropath? - AquaBlu

 

Tutta l'acqua contiene sali minerali, soprattutto sali di calcio e di magnesio disciolti. Quando l'acqua viene riscaldata, o la pressione aumentata i sali cristallizzano e formano il calcare sulle superfici che l'acqua percorre.
Questi depositi creano seri problemi che vanno da una riduzione di efficacia nei riscaldatori, al maggior consumo di energia, maggiore manutenzione, blocco di valvole, sino alla paralisi di interi impianti nei casi più gravi.
Ogni millimetro di calcare in un tubo riduce fino al 10% la portata e l'efficenza di riscaldamento di una caldaia! La soluzione "tradizionale" in Italia è utilizzare addolcitori a scambio ionico con resine cationiche forti.
L'alternativa ecologica, funzionale e innovativa è la tecnologia Hydropath che inibisce la formazione di calcare emettendo un segnale elettronico ad alta frequenza nell'acqua.
Con Hydropath Addolcitore Elettronico Modelli HS38 S38 o K40 per appartamenti e villette i minerali si organizzano in forme che rimangono in sospensione nell'acqua, non formano massa dura sui tubi o sulle apparecchiature e vengono espulsi con il flusso dell'acqua. 
Per maggiori informazioni scarica il manuale o contattaci anche online.
 
 

La soluzione è Hydropath Addolcitore Elettronico!

 
  • Hydropath è un trattamento fisico dell'acqua esclusivo ed innovativo
  • Non è un Magnete!
  • Elimina la formazione del calcare senza sostanze chimiche!
  • Senza sale e senza costi di manutenzione!
  • Non cambia la formula dell'acqua e non la riempie di sodio come fanno gli addolcitori.
  • Hydropath è usato con successo in case e industrie in tutto il mondo
  • Usato da marchi come Marriot, Hilton, Heineken, Sheraton, Aeroporto di Heathrow, Stadio Chelsea e altri ancora.
  • British Gas ne ha installati centinaia di migliaia su caldaie in comodato d'uso con un risparmio di milioni di euro sulle manutenzioni.
  • Oltre a eliminare calcare ha un potente effetto antibatterico.
 
La tecnologia brevettata Hydropath non elimina il calcare solo in appartamenti e case private. Hydroflow, la versione industriale elimina calcare da condomini, torri di raffreddamento, pozzi petroliferi con enorme risparmio.
 
Hydropath Hydroflow AquaKlear anticalcare, anti batterico, permette di ridurre quasi a zero la necessità di cloro e di controlavaggi nelle piscine. Rende l'acqua della piscina cristallina, senza odori ne bruciori e riduce le spese di manutenzione 
AquaBlu

AquaBlu

AquaBlu di Bettini Andrea 25028 Verolanuova (Bs) tel. 3346406120 info@aquablu.it